Martedì 9 Novembre, alle ore 17:00, presso il MAUTO – Museo Nazionale dell’Automobile di Torino, Adrenaline24h - piattaforma dedicata alla comunicazione nel motorismo storico e produttore dei programmi televisivi “Gentleman Driver TV” e “ASI World TV”  – presenterà un innovativo Talk che avrà come tema principale il Progetto “Scuderia MAUTO” e la partecipazione della “unica” OM 469 Sport del Museo, alla 1000 Miglia 2021.

Il Progetto “Scuderia MAUTO” è nato da una intuizione di Ermanno De Angelis, Co Founder di Adrenaline24h, fortemente voluto dalla direttrice Mariella Mengozzi e tutto il suo staff, ha come obbiettivo quello di restaurare le auto della collezione del museo per farle tornare nel loro habitat naturale, la strada, e farle conoscere al grande pubblico, sia in Italia che all’Estero, partecipando alle manifestazioni motoristiche più importanti.

Dopo la Cisitalia 202 SMM Nuvolari, che nel 2019 ha aperto la strada a questa innovativa e importante idea, è stata la volta della splendida OM 469 Sport del 1922.

La vettura, esemplare unico, è un vero e proprio gioiello a quattro ruote che è stato sottoposto ad un restauro completo e minuzioso durato circa 2 anni, intrapreso da Gianluca Bontà, titolare di Bontà Classic Garage.

Grazie alla loro esperienza e competenza, sono riusciti a preparare la macchina per la 1000 Miglia 2021, dove è risultata essere l’auto più anziana iscritta. La OM 469 Sport, sapientemente guidata dall’equipaggio di Adrenaline24h composto da Ermanno De Angelis e Nunzia del Gaudio, è riuscita a concludere ogni tappa della gara e a tagliare il traguardo finale di Brescia.

Tutte le fasi di restauro e l’adrenalinica partecipazione alla Freccia Rossa sono stati documentati in un cortometraggio che verrà proiettato in anteprima nazionale durante il Talk.

"Con grande emozione attendiamo l'incontro del 9 novembre, sarà una occasione per condividere con tutti le emozioni e la grande avventura, che abbiamo portato avanti con il MAUTO e i nostri partner alla Mille Miglia 2021 – Dichiara Ermanno De Angelis, Co Founder di Adrenaline24h - Un progetto di forte impatto mediatico, che ha segnato in modo indelebile la storia del MAUTO, diventato ancora di più oggi, il punto di riferimento storico culturale per tutti gli appassionati del mondo"

All’evento saranno presenti numerose personalità del motorismo storico, come ad esempio Roberto Giolito, Responsabile Stellantis Heritage, Gianluigi Vignola, FIVA and Official Italy,

Paolo Mazzetti, Direttore Servizi Storici Editoriali 1000 Miglia Srl, Maria Bussolati Direttore Museo Mille Miglia e ovviamente Benedetto Camerana Presidente del MAUTO e Mariella Mengozzi, Direttore, che in questa occasione saranno ospiti all’interno del loro Museo e moderati da Ermanno De Angelis.

Sarà una giornata all’insegna della passione per il motorismo storico e all’insegna della Freccia Rossa che purtroppo passò a Torino, per l’ultima volta, nel 1947.